Digital PR, l’importanza delle persone nelle relazioni pubbliche digitali

Giovedì 12 ottobre, a Roma, presso la Mondadori di Via Appia Nuova, Enzo Rimedio ha presentato il libro Digital PR L’importanza delle Persone nelle Relazioni Pubbliche Digitali (Flaccovio Editore) con la prefazione di Daniele Chieffi. Alla presentazione sono intervenute la Blogger Ida Galati e Flavia Rubino di Your Brand Camp

Generare notizie, contenuti e conversazioni per costruire un’opinione positiva del nostro marchio, prodotto o servizio, attraverso il coinvolgimento di personaggi influenti nel proprio settore: in questo consistono le pubbliche relazioni digitali, nuove attività di comunicazione che danno visibilità, rendono più “notiziabile” la messa in vendita di un prodotto o il lancio di un servizio, aumentano l’autorità e aiutano a entrare nei discorsi delle persone, generando passaparola spontaneo molto più velocemente.

Con l’avvento dei media digitali si allarga il tipo di pubblico con il quale ci si relaziona per business e questo comporta la necessità di adottare nuove modalità di contatto. Le digital PR sono così permeate dai rapporti con nuovi soggetti influenti come blogger, social influencer e ambassador, e in questo libro imparerai quali sono le loro peculiarità e gli strumenti per individuarli. I nuovi media hanno portato anche la democratizzazione digitale, e quindi dovrai imparare a relazionarti direttamente con clienti e utenti finali. Leggendo il libro conoscerai quali sono i media da utilizzare, quando, dove e come monitorarli, perché oggi mettersi in ascolto è divenuto fondamentale. Apprenderai come produrre, pubblicare e condividere: un digital PR sa infatti che il proprio compito è quello di provvedere alla massima diffusione di contenuti per migliorare la visibilità di un’azienda o di un prodotto, ma anche che sono necessari approcci innovativi. La nuova era delle relazioni è già qui con noi, ed è il caso di prenderne atto.

Nessun commento:

Posta un commento